Migliori Ristoranti a Roma e Provincia

Roma, la città eterna. Caratterizzata dai suoi tantissimi luoghi di interesse, reperti storici, monumenti e fontane.

È però anche una città dove è possibile gustare e vivere i sapori moderni, e le intramontabili ricette della cucina tradizionale. La tradizione culinaria romana è una delle più antiche e conosciute di d’Italia.

I sapori e gli ingredienti sono di derivazione rurale e contadina, di origine vegetale ed animale. È possibile mangiare sia dolce che salato. Le specialità più famose però sono i Primi Piatti, sia asciutti che in brodo.

Non è difficile trovare in giro per la metropoli ristoranti che ci propongono: la blasonata Carbonara, le Fettuccine in varie vesti, la Cacio e Pepe, gli Gnocchi alla Romana, ma anche la Polenta di spuntature di maiale e la famosa Coda alla Vaccinara. Roma, o più in generale il Lazio, sono famosi anche e soprattutto per il Carciofo alla Romana (appunto), le Zucchine, la Cicoria e anche il Broccolo.

Ristorante Sfrigolo a Due Passi dal Centro di Roma

Posizionato nel cuore della città di Roma, a due passi da Città del Vaticano, il Ristorante Sfrigolo è il luogo perfetto dove poter passare del tempo in compagnia delle persone care.

Ideale per aperitivi e apericene, da qualche anno a questa parte, grazie soprattutto alla passione per la cucina della famiglia Picchio, Sfrigolo è diventato un must per chi è alla ricerca di piatti della cucina romana, rivisitati in chiave moderna.

Gli anni e  l’esperienza portano Sfrigalo ad espandersi ed offrire anche una vasta gamma di hamburger, anche in versione vegan. Le carni Bovine finemente selezionate riusciranno a rapire le tue papille gustative e trasportarti in un viaggio sensoriale.

L’ambiente non poteva che essere raffinato, elegante e moderno, è un locale perfetto per organizzare party o cerimonie esclusive e soprattutto molto conosciuto da chi vive a Roma.

Il Mare in Tavola con SottoSale

SottoSale è un ristorante che offre principalmente un menù a base di pesce, con prodotti ittici pescati giornalmente e cucinati con cura e dedizione dallo Chef.

A due passi da Roma Nord, SottoSale è un locale moderno, da poco ristrutturato, che offre piatti gustosi – come fatti in casa – a base di pesce.

In quest’ambiente piccolo, ma curato come i Ristoranti degni di una Stella Michelin, potrete assaggiare, tra i tanti piatti, il famosissimo crudo di pesce. 

Ci tengo a segnalarvi che il menù potrebbe variare in base alla stagione – e al pescato del giorno. Sinonimo di qualità e freschezza offerta dallo staff di questa magnifica struttura.

 

Mangiare Bene a Roma

Mangiare bene a Roma non vuol dire quindi rivolgersi alle rinomate trattorie romane, o ai blasonati ristoranti con tanto di Stella Michelin. 

I ristoranti di una volta hanno saputo evolversi e offrire menù, sì fatti in casa, ma rivisitati per offrire l’esperienza più contemporanea possibile.

E anche se non troverete un forno a legna, o le pentole in rame, potete stare certi che il risultato sarà più che positivo.

Commenti

mood_bad
  • Non ci sono ancora commenti
  • chat
    Aggiungi un Commento